36 anni.. Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!

Ciao,

fra qualche minuto dovrò soffiare su ben 36 candeline, vorrei tanto fermare il tempo, ma è impossibile, perciò, ho messo nero su bianco i miei pensieri, nel vano tentativo di cristallizzare le sensazioni del momento.

Photo by Carolyn V on Unsplash

“È ufficialmente iniziato il countdown: fra una manciata di minuti ci sarà il giro di boa… mi lascerò definitivamente alle spalle la giovinezza per entrare nell’età adulta.
Fra qualche ora soffierò su ben 36 candeline e non sono per niente preparata: i 40 anni si avvicinano inesorabili e io ho ancora i miei mille sogni da realizzare. Sembra una corsa contro il tempo che corre e non si arresta, consumando, ogni istante un po’ di più, la possibilità di vivere la vita che ho sempre desiderato.

Photo by Icons8 Team on Unsplash

Nonostante gli anni di studio matto e disperato, trascorsi in reclusione, per tentare di raggiungere un sogno, forse, al di sopra delle mie capacità, sono ancora qui a sperare e a pregare che quel sogno si realizzi.
L’avvicinarsi dei 30 anni mi aveva gettato nello sconforto: vivevo ancora con i miei, non lavoravo e i primi coetanei iniziavano a metter su famiglia, mentre io passavo le mie giornate a studiare per tentare di superare quel concorso sul quale avevo investito tutto.
Tra i 32 e 33 anni la svolta: ho messo tra parentesi il mio sogno, ho trovato un piano B, mi sono trasferita a 1000 km di distanza, ho provato a vivere la storia d’amore con l’uomo che avevo idealizzato per ben 20 anni e ho iniziato a vivere.

Photo by Elizabeth Tsung on Unsplash


Ho vissuto e sono caduta più volte, inciampando nelle delusioni e riportando ferite ancora aperte e sanguinanti, ma mi sono rialzata e sono ancora in piedi. 

Sto per compiere 36 anni, ho il cuore più indurito, ma la voglia di lasciare che la vita mi sorprenda, perché, in fondo, sono rimasta la diciottenne romantica, con un avido desiderio di futuro, animata dal fuoco di quel sogno che brucia nelle vene.
Penso ancora di essere l’artefice del mio destino e, per questo, continuerò a dare tutta me stessa per vivere la vita che ho sempre desiserato, ma proverò anche a lasciare andare situazioni e persone e, soprattutto, mi sforzerò di accettare che le variabili al fuori del mio controllo facciano il loro corso. Buona vita a me!”

Anonimo
itrentenni@gmail.com

itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)