Contact

Per contattare I Trentenni:

Per inviare la vostra storia:
itrentenni@gmail.com

Per collaborazioni:
itrentenni@gmail.com

Per pacchi e posta:

I TRENTENNI
Via Primaticcio 98
20147 Milano

 

 

 

 

 

Leave a Reply

29 comments

  1. monica

    ciao….a proposito del tuo articolo sul non arrendersi e fare appello all’essere italiani e a ciò che questo significa veramente; volevo semplicemente dire che se qualcuno oggi mi chiedesse di che nazionalità vorrei essere…beh non risponderei italiana. Mi dispiace, ma non ci credo più e temo che farlo, intendo credere ancora in questo paese, sarebbe solo un’altra mera illusione. Forse sotto sotto quello in cui non ho più fiducia sono le mie capacità, può essere…ma intorno vedo solo i soliti giochetti. Grazie.

    -4
  2. davide

    Il trentenne è il più fregato dall’euro

  3. Jessica

    Jessica, sopravvissuta alla preparazione di un matrimonio datato ormai 23 agosto 2014, non si arrende e si prepara alla realizzazione del sogno del marito (perché si sa la vita coniugale alla fine si riassume, rispetto e amore, ma che cosa dite ????? ) comunque a parte gli scherzi, restare incinta non è per niente cosa semplice, per prima cosa visite dal ginecologo che ormai sono arrivate a quota €110 e che dire di tutti gli arnesi che usano? Che dolore, mamma!
    Il problema secondo da non sottovalutare è sicuramente il costo, anche se internet (GRAZIE A DIO QUALCUNO LO HA INVENTATO) i costi si dimezzano, devi comunque fare i conti con aste, edizioni limitate, sconti a breve termine e offerte di stagione, inoltre per non parlare del proprio corpo che si trasforma diventando qualcosa che non controlli più…… Dicono che la gravidanza è il periodo in cui la donna cela la migliore bellezza ….. SENTITE CARI UOMINI VI DO UN CONSIGLIO, LE DONNE NON SONO FISARMONICHE E SOFFRIAMO PIÙ NOI CHE VOI A VEDERCI COSÌ !

    -1
  4. dopo_i_30

    Carissimi trentenni. Ho visto la vostra intervista a La Gabbia..
    I 30 io non li ho più..
    Faccio l’architetto come la vs amica del programma – ho uno studio mio che come altri colleghi mando avanti con fatica visto il nulla che ci circonda – ma non e’ che a trent’anni avessi un contratto a tempo indeterminato,
    Anzi lavoravo gratis – anche e soprattutto presso qualcuno di “famosetto” senza neppune il siparietto dello stage e se andava bene pigliavamo il rimborso della metropolitana e del panino.
    Certo ad oggi le preoccupazioni sono tante non solo per voi che vi dovete costruire un futuro ma, magari ve ne frega poco, anche per noi di 15-20 anni più vecchi che abbiamo deciso di fare gli imprenditori o i liberi professionisti senza paracadute ben lontani dalle agevolazioni del lavoro a tempo indeterminato.- auguri se ne trovate uno però non cadetemi nel “vado a lavorare in un ente pubblico così sono a posto per tutta la vita” che e’ vero ma …
    Con collaboratori laureati verso i 30 capisco la difficoltà di immaginarsi cosa ci si possa aspettare dal futuro sia nel lavoro che nella vita privata …
    e io, parlo anche per me stessa, non posso dare grandi garanzie, visto che anche a me nessuno le da soprattutto per i pagamenti, se non trasmettere un po’ di professione, professionalità e di forza per andare a avanti in questa melma
    Ciao

  5. Ciro

    E daiii su con la vita! basta piangersi addosso! piuttosto fate come me; lasciate la bella Italia bel paese del “MagnaMagna”…..mettete in evidenza il vostro talento in un altro paese quello che piu’ vi merita….Mi presento, non piu’ trentenne,un bagaglio scolastico discreto, un posto da favola ed un salario da direttore di banca!! siiii mi sono fatto un culo…ma tutto questo succede appena alle porte dell’Italia! Forza coraggio e determinazione! non bisogna aver paura di “sporcarsi” le mani e questo a tutti i livelli, cominciando dalla lingua………ps complimenti per il sito 🙂

  6. Serena

    Magnifiche voi! Vi adoro! Come possesso (se posso) collaborare con voi? Sono un’archeologa di 31 anni e smanio dalla voglia di sfogarmi un po’ 🙂

  7. ANNAROSA

    I love you, CICCIO DI ” Cosa cerchiamo in una donna noi maschi a trent’anni”

    -1
  8. salvatore

    che dire vi ho scoperto per caso.
    non so resistere nel leggervi stupende adorabili..favolose..insomma vi sposo hahah scherzi a parte vorrò fra poco conoscervi e collaborare con voi

    • itrentenni

      itrentenni

      Ciao Salvatore!!! Grazieeeee che bello, sì sposaci tutte e tre…hihihihi!!!
      Seguici su tutti i nostri social mi raccomando!
      Un abbraccio Ilaria

  9. Paola Paoly

    Ciaooo!!! Ho scoperto il vostro blog un po’ per caso durante una ricerca…e mi piace molto!!! 🙂
    Da quasi trentenne mi sono divertita a scrivere una miniguida pèr trentenni (o gli di lì 🙂 ) sul social del momento, Snapchat! Mi farebbe stra piacere sapere cosa ne pensate! Paola bit.ly/snapchatXtrentenni

    -1
    • itrentenni

      itrentenni

      Ciao Paola!
      Che bello che ci hai trovato, evviva!!!
      Siamo su tutti i social, seguici dove vuoi, così sarai aggiornata su tutto quello che facciamo!!
      Un abbraccio
      Ilaria, Silvia e Stefania

  10. Carmelo

    Ciao Ragazze, sono contento di avervi conosciuto…ho una domanda da fare: posso raccontare la mia storia (in maniera breve e concisa ovviamente)? Non è nulla di che ma mi siete venute in mente voi. Un piccolo testo sui miei 30anni. Qualsiasi sia l’esito va bene uguale. Continuate così. Un abbraccio. Ciao, Carmelo.

    • itrentenni

      itrentenni

      Ciao Carmelo, ma certo che puoi farlo! Questo contenitore è per tutti noi/voi! Scrivici a itrentenni@gmail.com
      Ti aspettiamo 🙂 Un abbraccio Stefania, Silvia e Ilaria

  11. Quasi Padre

    Ciao ragazzi, siete uno spettacolo. Mi premeva dirvi che me la fate prendere abbastanza a male e a bene, in alternanza costante. Quindi muovere qualcosa è già una buona notizia..
    So che raccontate storie, boh vedete se vi va di raccontare la mia.. Magari potrebbe essere carina come collaborazione. Io ho 32 anni e dalla gravidanza di mia moglie a oggi (circa 10 mesi totali) ho aperto una pagina Facebook in cui racconto la paternità a trent’anni.
    Rimango in attesa di vostre e continuate così, almeno ogni giorno mi sento più vecchio e felice.

    -1
    • itrentenni

      itrentenni

      Ciao, grazie per averci scritto.
      Il nostro è contenitore di storie molto vario e cerchiamo di dare la parola a tutti i trentenni.
      scrivici a itrentenni@gmail.com

  12. Manuela

    Forse l’unica soluzione è non cercarla questa fottuta felicità. È guardare anzi osservare quello che si ha senza chiedere altro. E tu alla soglia dei quasi 31 anni, cosa hai?
    Nulla.. un lavoro che non ti appaga più di tanto..si fai quello per cui hai studiato e poi? Vorresti essere in tutt’altro posto. Vorresti poter dire come la pensi, ma sai che non è possibile. Hai “chiuso” una storia di quattro anni da quasi un anno di cui però non riesci a chiudere definitivamente, iniziato un avventura con un 27enne che ti ha fatto ridere ma che ti ha provocato tanto dolore, troppo. Sentirsi dire non ti amo, stavo con te per compassione è davvero squallido. E poi quel pallino fisso che forse c è in altra e questa cosa ti rode dentro, ti massacra, ti macina il ventre come a chiedere aiuto che ti manca l’aria. Che ti manca tutto e pensi che non hai niente. Che per metterei cocci insieme ci vorrà molto tempo, ma non so se ho più le forze. Le ho esaurite. E’ quindi che fare?Ti annulli. Ritorni dall’ex con cui non hai mai chiuso i ponti perché può essere un ancora di salvezza. Ti distruggi dentro per quei sorrisi che non avrai più, perché pensi che il resto è sempre migliore di te, che tutte le donne sono migliori di te. E spero quindi che almeno un sorriso tu lo possa ricevere prima o poi.

    • itrentenni

      itrentenni

      Forza Manuela, non ti devi accontentare per forza, ricerca la tua felicità e non ti arrendere, hai solo 31 anni!!

  13. Paola T

    A un paio di mesi dai miei 33 anni pensavo di avere già molto da dire.
    Oggi, all’alba dei miei 33 anni, c’è ancora di più.
    Di base non m’immaginavo così a questa età. Per mille ragioni diverse.
    Ma la realtà inspiegabilmente ha superato oltremodo le aspettative.
    Dopo una storia finita ci ho messo tanto tempo a rimettere insieme i pezzi. E sono stati anni isterici e irrequieti. Di scoperte, di distruzione e ricostruzione. Mentre il mondo intorno a me andava avanti per la sua strada, io trovavo nuovi sensi e sperimentavo.
    E ora mi guardo intorno e sono così fiera di quello che ho: una casa tutta mia che ho messo insieme pezzo per pezzo a mia immagine e somiglianza, una famiglia che mi ha aiutato a rendere tutto possibile, un gruppo di amici che mi ha salvato più volte e in più modi, una vita che è infinitamente più bella e appagante di quella che immaginavo fino a qualche tempo fa.
    E poi, quando ero intenta a organizzare il mio compleanno, finalmente di nuovo serena e spensierata, in una sera qualunque, una di quelle sere in cui nell’aria c’è un profumo diverso, arriva il quando meno te lo aspetti. E scopri che funziona esattamente come dovrebbe e spazza via tutti quei miseri “non abbastanza”.
    Chi ti vuole non ha bisogno di essere convinto. Chi ti vuole ti trova e con costanza si insinua nella tua vita costruita pezzo per pezzo a tua immagine e somiglianza e si pianta lì mezzo, al centro, con l’assurda pretesa di essere sempre stato lì. E a te sta bene.

  14. Virgi

    Ciao a tutte,
    Ho scoperto per caso il vostro sito un pò di tempo fa e mi è piaciuto tanto…. veramente bello e coinvolgente.. leggo spesso le storie che vengono pubblicate e mi piacerebbe partecipare. come posso fare? grazie =)

    -1
  15. Valentina Francesca Falcone

    Ciao Rgazzi, quando torneranno disponibili le t-shirt?

    • itrentenni

      itrentenni

      Ciao Valentina!
      Non lo sappiamo ancora, stiamo mettendo in cantiere qualcosa di nuovo.
      Speriamo di riattivare il sito al più presto.

  16. Giovanni Carlo Ferraro

    Ciao ragazze,
    anzitutto tengo a farvi i complimenti ed esprimervi tutta la mia simpatia, seguo i vostri account instagram e condivido con voi la passione nostaligica per i nostri anni 90.
    Vi scrivo, inoltre, per chiedervi notizie circa la disponibilità delle t shirt, avevo intenzione di fare un ordine, ma ho scoperto che al momento non è possibile.. Spero stiate bene, in bocca al lupo.

    • itrentenni

      itrentenni

      Ciao Giovanni, grazie per averci scritto, siamo felici di condividere insieme a te tutta la nostra nostalgia!
      Purtroppo per adesso il sito è fermo perché stiamo progettando qualcosa di nuovo. Speriamo di tornare prestissimo!
      La prossima volta scrivici a itrentenni@gmail.com
      Noi comunque stiamo bene e speriamo di continuare così!
      Un grosso in bocca al lupo anche a te!

  17. FRANCESCA MACCHELLI

    Ciao, è ancora possibile acquistare le t-shirt?
    grazie

    • itrentenni

      itrentenni

      Ciao Francesca, purtroppo no.