É successo.
30 anni da una manciata di mesi ed eccolo lì, un possibile, possibilissimo amore.
Si sa, quando non ci pensi (e forse non ci speri più) arriva e ti travolge.
Ma ora, dopo anni da single e un bel po’ di esperienza, innamorarsi non è mica così facile.

Photo by Debby Hudson on Unsplash
Perché, oh, a 30 anni si complica tutto, tanto. Perché sei grande, ma forse non ti senti davvero adulta. Hai qualche storia passata, il cuore un po’ ammaccato, una lista di cose che assolutamente no, non devono esserci nell’uomo che vuoi, e una lista di cose che invece sì, ci devono essere, altrimenti non si va da nessuna parte.
Però, poi arriva lui, che sovverte tutto, che manda all’aria le liste e te ne fa creare altre, più interessanti, più vive, che resiste a tutti gli attacchi possibili messi in atto dalla tua fottutissima paura e dal bisogno di proteggerti.

Photo by Everton Vila on Unsplash
Ma lui resta, incredibilmente resta, riuscendo ad abbattere le difese, quelle che per anni ti sei costruita a suon di porte in faccia, di illusioni e di delusioni cocenti. Arriva lui e vedi possibile tornare ad edificare su un terreno, il tuo, che pensavi ormai sterile.
E allora, nonostante la giostra di “io vorrei non vorrei ma se vuoi” , che quel povero cristo lo dovrebbero fare santo per quante gliene fai passare, inizi a pensare che sì, ce la puoi fare, ce la potete fare.

Photo by Element5 Digital on Unsplash
Ed è lì, dove le paure lasciano spazio alla voglia di rischiare, di rimettersi in gioco, di creare anziché distruggere, è proprio lì che si annida la possibilità di stare bene in due, di nuovo, dopo un tempo che ti è sembrato infinito e minimo allo stesso tempo.
Da lì si riparte, stavolta insieme a lui, verso non sai dove, alla ricerca di non sai cosa, ma con la certezza che sarà un viaggio che vale la pena di fare!
T.
itrentenni@gmail.com
itrentenni
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
Latest posts by itrentenni (see all)
- Lettera al mio semino - 2 Marzo 2023
- Gli anni di Cristo - 21 Febbraio 2023
- 36 anni.. Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! - 21 Febbraio 2023
silvia
Eh sì l’amore a 30 anni spesso e volentieri è quello che arriva per restare, è quello quasi adulto che poi matura totalmente durante il tragitto, è quello che hai già vissuto un po’ ma non del tutto e vuole provarci davvero…. io l’ho trovato a 33, i famosi anni di Cristo, Santo anche il mio Lui che ha deciso di mettere radici con me e siamo quasi alla soglia dei 40
in bocca al lupo a te e a tutti i 30enni, 40enni, 50enni…etc che si vogliono veramente innamorare